LICEO CLASSICO STELLINI

VicinoLontano/Premio Terzani

Quest’anno il Liceo Classico Stellini è scuola capofila per l’edizione 2022/2023 del Concorso Scuole Tiziano Terzani 2022/2023.
Si comunica a tutti gli interessati che c’è tempo fino al 5 novembre 2022 per aderire al concorso, i lavori (racconti, produzioni audiovisive, disegni, fotografie, etc.) andranno consegnati entro il 18 marzo 2023.

Due i temi su cui cimentarsi:

Proposta 1
È la curiosità il segreto della conoscenza. L’ignoranza nasce dall’indifferenza.

Proposta 2
Nel mondo virtuale incontriamo tanti amici e proviamo emozioni talvolta profonde. Nel mondo reale conosciamo spesso solitudine e isolamento.

Il bando del concorso si può trovare qui .
I docenti interessati possono inviare autonomamente le schede di adesione dei loro studenti.
La scheda di adesione è reperibile nella pagina dedicata del sito di Vicinolontano

Nella foto, i vincitori del Concorso Scuole Tiziano Terzani edizione 2022, sezione Testi Triennio: Elia Uliana, Samuele Varnier (1^ classificati), Giovanni Parri (2^ classificato) e Marianna Fruch (3^ classificata) … tutti stelliniani!