LICEO CLASSICO STELLINI

Progetto TESSERE

Si è  da poco concluso il percorso formativo TESSERE Teens Empowering Social Skills realizzato da ARTESS con il supporto dell’Università degli studi di Udine e del Comune di Udine, attraverso il Progetto Città Sane. Tra gli obiettivi del progetto ricordiamo quello  di tutelare  il benessere sociale, migliorare le capacità comunicative e relazionali,  e  favorire una maggior fiducia e consapevolezza di sé.

Anche il nostro liceo, insieme ad altri istituti della città, vi ha preso parte con studenti del secondo, terzo e quinto anno che hanno contributo, con due opere presenti nell’atrio della nostra scuola,  all’allestimento della mostra HUMANS – Relazioni e socialità per la generazione Z tra pre e post Covid, ora ospitata a palazzo di Toppo Wassermann.

«Al termine di questa formazione – come ci racconta Diana Rucli, presidente di ARTESS – ragazze e i ragazzi hanno sviluppato un loro “racconto” sulle dimensioni della relazione interpersonale oggi, utilizzando illustrazioni, grafica e video».